Sensazioni tricolori per Power Car Team alla 100^ Targa Florio con Marco Pollara

Power Car Team sugli scudi alla 100^ Targa Florio. Grazie alla perfetta performance del giovane Marco Pollara, per il quale l'impegno in Sicilia era quello casalingo.

Image
Partecipazione di alto livello, per la squadra, all'edizione del centenario della corsa siciliana, con il giovane palermitano capace di tener testa con autorità alla concorrenza "junior”.

Capoclassifica della serie "junior” del tricolore, il ventenne palermitano, affiancato da Giuseppe Princiotto sulla Peugeot 208 R2, ha proseguito la sua avventura al comando del ranking provvisorio, grazie ad un secondo posto a 5” dal vincitore Giuseppe Testa in Gara-1 ed una vittoria d'effetto in Gara-2. Una performance che ha sfiorato il classico bottino pieno se non si presentava un problema con l'attribuzione di un tempo in prova speciale durante la prima giornata nel frangente di aver raggiunto il concorrente che lo precedeva. La seconda giornata di gare è stata quanto mai esaltante, per Pollara, con un perentorio successo che ha decretato il giovane come la più bella sorpresa tra la "filiera verde” dell'Italia da rally nel primo scorcio di stagione.

Il successo di Pollara e Princiotto ha indorato in parte la delusione per il ritiro di Simone Campedelli e Danilo Fappani con la Peugeot 208 T16 R5. Dopo un avvio in grande stile la coppia si è dovuta arrendere a fine prima tappa per problemi meccanici, legati al danneggiamento del circuito di raffreddamento del motore, quando erano in quinta posizione assoluta.

(Comunicato Ufficio Stampa POWER CAR TEAM)